Condizioni Generali di Vendita per i professionisti

L’acquirente professionista riconosce di essere stato a conoscenza dei condizioni generali di vendita (di seguito) ai quali si riferisce il presente contratto e li accetta come parte del suddetto contratto di vendita.

Sommario

FOXOF (DEGXEL FRANCE), 12 rue rodin – 44100 Nantes, France
RCS Nantes FOXOF 518847967, TVA FR76518847967

Per qualsiasi domanda nostro servizio commerciale è disponibile dal lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00 (contatto: https://www.degxel.com/prosit/).

Articolo 1. Oggetto

Articolo 2. Regole per l’accettazione e il trattamento degli ordini

Articolo 3. Prodotti e termini di consegna

Articolo 4. Conoscenza delle linee di prodotti

Articolo 5. Consegna e responsabilità

Articolo 6. Garanzie e servizio post vendita

Articolo 7. Riserva di proprietà e clausola risolutiva

Articolo 8. Informativa sulla privacy dei dati e regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD dell’Unione Europea)

Articolo 1: Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita sono destinate esclusivamente ai nostri clienti professionali. La società Foxof agisce come venditore e il professionista come l’acquirente. L’acquirente dichiara di avere la piena capacità giuridica di tale atto.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire, esclusivamente a seguito del rapporto che essi stabiliscono, i diritti e obblighi delle parti derivanti dalla vendita effettuata mediante un ordine (fattura proforma) dei prodotti e servizi offerti dalla società Foxof.

Queste condizioni generali sono le uniche applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni di vendita, in particolare quelle dell’acquirente. La società Foxof può essere tenuta a modificare alcune disposizioni delle sue condizioni generali di vendita, per cui è necessario che esse vengano rilette prima di ogni ordine. Convalidando il suo ordine, l’acquirente accetta senza riserve queste condizioni generali di vendita.

Articolo 2: Regole per l’accettazione e il trattamento degli ordini

Un ordine inviato dall’acquirente è vincolante per la società Foxof solo quando quest’ultimo rispetta, integralmente, il processo di accettazione e convalida seguente:

  • L’acquirente emette e trasmette un ordine elettronico al servizio commerciale della società Foxof. Ciò include i riferimenti degli articoli ordinati, le quantità corrispondenti, i dati completi in relativo alla consegna e alla fatturazione. I riferimenti agli articoli applicabili sono quelli indicati nella pagina: https://www.degxel.com/prosit/
  • Su questa base, la società Foxof effettua una fattura proforma contenente gli elementi ordinati, le quantità e le informazioni di consegna-fatturazione.
  • Une fattura proforma viene inviata all’acquirente che deve restituirla recante la dicitura “accordo con le condizioni generali di vendita, nome, data, firma e timbro dell’impresa” dopo essere stato a conoscenza delle presenti condizioni di vendita. Se uno di questi elementi manca, il ordine è messo in attesa. La fattura proforma ricevuta è trattata il giorno lavorativo successivo alla ricezione (esclusi i fine settimana e giorni festivi).
  • Salvo condizioni espresse contrarie (concordate tra le parti), il pagamento dell’ordine deve essere effettuato integralmente prima del suo trattamento. La nostra azienda accetta solo il metodo di pagamento tramite il bonifico bancario.
  • Il ricevimento del pagamento (confermato dalla nostra contabilità – termine applicabile di 48 ore dopo la sua registrazione sul conto bancario della nostra azienda – esclusi i fine settimana e giorni festivi) e della fattura proforma debitamente restituita, innesca la produzione del ordine il giorno seguente (esclusi i fine settimana e giorni festivi).
  • A decorrere de tal data, i tempi di produzione e di consegna applicabili sono quelli indicati, per ogni prodotto, nella pagina:  https://www.degxel.com/prosit/. I termini indicati non comprendono i fine settimana e i giorni festivi che dovrebbero essere aggiunti ai termini precedenti. Quando un ordine è costituito da più prodotti, il termine di spedizione globale di quell’ordine si basa sul termine più lungo.

Dal momento che la fattura proforma è stata ritornata dall’acquirente (con il suo accordo), ciò costituisce un’accettazione irrevocabile dell’ordine. Gli ordini sono fermi, non modificabili e non annullabili. I registri informatizzati conservati nei sistemi informatici di Foxof saranno considerati come elementi di prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti.

Gli operazioni commerciali di acquisto (ordini), relativi alle presenti condizioni generali di vendita, sono riservati esclusivamente ai professionisti. L’acquirente dichiara quindi, senza riserve, essere un professionista in grado di analizzare l’offerta dei prodotti tecnici proposti su www.degxel.com/prosit (sia con i propri mezzi interni, sia mediante un’assistenza professionale adattata dalla sua scelta). Le scelte tecniche effettuate dall’acquirente sono a lui direttamente imputabili e non possono rimettere in discussione il contratto di acquisto e il ordine. L’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti in particolare a causa dell’incompatibilità del materiale (dimensioni, connessione, ecc.) non può dar luogo ad alcuna compensazione, rimborso o messa in discussione della responsabilità di Foxof. Per qualsiasi domanda, il nostro servizio clienti professionale è a disposizione dell’acquirente prima di qualsiasi ordine.

Foxof si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un professionista con il quale una controversia commerciale sarebbe in corso di gestione.

Articolo 3: Prodotti e termine di consegna

Le nostre offerte di prodotti, i prezzi ed i tempi applicabili sono descritti nella pagina: www.degxel.com/prosit. Questa pagina è il riferimento esclusivo del nostro impegno per quanto riguarda i termini, al momento della convalida della fattura proforma da parte del cliente. Prima di ordinare, raccomandiamo quindi che all’acquirente faccia riferimento a questa pagina per verificare i termini di consegna applicabili a ciascuna famiglia di prodotti. In effetti, tale termine può variare in funzione dei vincoli di approvvigionamento. Non si terrà conto di qualsiasi ritardo indicato dall’acquirente su suo proprio modulo di ordine.

In caso di indisponibilità a causa di forza maggiore, ci impegniamo a contattare l’acquirente il prima possibile per informarlo di questa indisponibilità puntuale e dei nuovi termini applicabili. I ritardi nella consegna non possono dar luogo a compensazioni.

I prezzi indicati nella pagina www.degxel.com/prosit sono dati a titolo indicativo (prezzi di catalogo). Esse comprendono i costi di consegna, salvo destinazioni specifiche (isole, accesso complesso, ecc.). I prezzi sono soggetti all’IVA francese. In ogni caso, l’elemento di riferimento è la fattura proforma trasmessa (validità 30 giorni) all’acquirente.

Articolo 4 : Conoscenza delle linee di prodotti

Le tariffe offerte sono riservate ai professionisti (partner) in cambio di una conoscenza tecnica adeguata e professionale delle nostre linee di prodotti. Le informazioni tecniche sui nostri prodotti sono trasmesse a differenti livelli e in particolare nella pagina: www.degxel.com/prosit. Il nostro servizio commerciale professionale è a disposizione dell’acquirente per rispondere a tutte le domande tecniche o commerciali relative ai prodotti commercializzati.

Tale conoscenza tecnica minima si riferisce, senza limitazioni,

  • al principio del riscaldamento a raggi infrarossi lontani (dimensionamento adeguato della potenza, posizionamento corretto per una buona diffusione del calore, ecc.),
  • alle nozioni dei colori standard e/o personalizzati,
  • alle condizioni di sicurezza (temperatura superficiale elevata dell’apparecchio, classe di isolamento, ecc.) per l’uso sicuro e alle opportune condizioni di installazione descritte a più livelli e in particolare nel manuale di installazione e d’uso,
  • alle soluzioni opzionali di controllo e di gestione della temperatura dei radiatori, nonché l’implementazione di tali soluzioni.

In breve, l’acquirente professionale deve padroneggiare il funzionamento del prodotto e rispettare le condizioni e le regole della messa in funzione indicate nelle documentazioni tecniche.

Le fotografie relative ai prodotti possono essere soggettive a causa, in particolare, della calibrazione variabile degli schermi dei computer su cui vengono consultati i prodotti. Inoltre, solo i codici (CMYK, RAL, o equivalenti) che figurano sulla fattura proforma o in mancanza sulla documentazione tecnica si riferiscono all’impegno. Infine, l’acquirente deve osservare che lo stesso codice di colore non avrà la stessa resa in base al materiale su cui sarà applicato. Non è quindi possibile di garantire che lo stesso codice di colore abbia la stessa resa su una parete e su un dispositivo di riscaldamento.

Per tutti questi motivi, raccomandiamo ai professionisti di acquisire un prodotto dimostrativo che le consenta di ottenere una conoscenza precisa e approfondita dei prodotti venduti, che è essenziale per la loro commercializzazione.

Articolo 5: Consegna e responsabilità

Al momento della spedizione una mail è inviata all’acquirente per informarlo della partenza della merce. I prodotti ordinati vengono consegnati da corrieri specializzati, indipendenti dalla nostra società. L’ordine è consegnato all’indirizzo di consegna che appare sulla fattura proforma firmata dall’acquirente. Tale indirizzo non può essere modificato dopo la convalida di questo documento contrattuale.

Foxof si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il mezzo di trasporto o il vettore per consegnare l’ordine o per riconsegnare nel caso di presa in carico del servizio post vendita. Se l’acquirente esprime il desiderio, l’ordine può essere messo a sua disposizione presso la fabbrica di spedizione. L’acquirente può quindi incaricare il vettore della sua scelta per effettuare la rimozione e la consegna. Lo stesso ordine può essere oggetto di più spedizioni, da diversi vettori.

Per motivi tecnici, è impossibile consegnare gli ordini presso le basi militari (o altri locali militari), i punti di ritiro, i depositi dei vettori nei porti, i cantieri. Se la persona che effettua il ricevimento della merce a tale indirizzo non è il committente che ha effettuato l’ordine, quest’ultimo è considerato come essendo stato informato dell’ordine e avrà la responsabilità di effettuare i seguenti controlli.

L’acquirente, il suo cliente o, in ogni caso la persona che riceve la merce all’indirizzo indicato sull’ordine, ha l’obbligo giuridico e contrattuale di verificare la conformità fisica della merce consegnata al momento della consegna e prima di firmare la bolla di consegna del corriere.
Il destinatario deve, prendendo possessione dei colli, verificarli in presenza del corriere, anche se i colli sembrano intatti. Se uno o più articoli sono stati danneggiati, se ci sono articoli mancanti o una sostituzione, il destinatario deve rifiutare la consegna e annotare una riserva dettagliata manoscritta, firmata e datata sulla bolla di consegna del corriere (ad esempio: il pacchetto rifiutato a causa dell’apertura o del danneggiamento). Foxof declina ogni responsabilità e non sarà in grado di compensare l’acquirente se, al ricevimento di colli aperti o smarriti, il destinatario non ha rifiutato i pacchetti in presenza del vettore. Tale verifica si considera effettuata una volta che il destinatario, o qualsiasi persona che riceve la merce all’indirizzo di consegna dell’ordine, avrà firmato la bolla di consegna del vettore (a meno che la consegna sia senza firma – periodo di pandemia). I rischi di trasporto sono a carico del venditore, a condizione che l’acquirente abbia controllato la merce al momento dell’arrivo e abbia esercitato (ai sensi degli articoli 105 e 16 del codice di commercio), se del caso, il suo ricorso mediante una lettera raccomandata contra il vettore entro 2 giorni lavorativi, anche nel caso di una spedizione franco porto. Il rivenditore deve inviare una copia di tale lettera, come raccomandato, accompagnato, se del caso, dalla constatazione di spoliazione o dall’estratto di anomalie ottenuto dal vettore, a Foxof – Service Clients – 12 Rue Rodin– 44100 Nantes.

Salvo diverso accordo, il venditore sceglie liberamente il vettore. In caso di una perdita di collo durante il trasporto o una controversia di consegna, viene aperta un’inchiesta presso dal vettore. I termini di indagine, che variano a seconda dei vettori, sono di solito nell’ordine di 3-4 settimane. Foxof si riserva il diritto di aspettare la fine dell’indagine del vettore per decidere quale azione intraprendere.

Foxof non può essere ritenuto responsabile nel caso di forza maggiore (confinamento, pandemia, guerra, requisizione, ecc.) o eventi quali lo sciopero, la interruzione di lavoro totale o parziale nello stabilimento del venditore o dei suoi fornitori (in particolare i servizi postali e di trasporto), le misure legali o amministrative che impediscono, limitano, ritardano o vietano la fabbricazione, l’importazione o il trasporto della merce. Il venditore terrà tempestivamente informato l’acquirente dei casi e degli eventi sopra elencati. In ogni caso, la consegna in termini può avvenire solo se l’acquirente è a giorno dei suoi obblighi verso il venditore.

Articolo 6: Garanzie e servizio post vendita

La nostra prestazione si limita alla vendita della merce e non comprende il montaggio e/o l’installazione del prodotto che deve essere effettuato dal professionista qualificato (l’acquirente). L’acquirente riconosce di utilizzare i servizi di un elettricista qualificato (interno o esterno alla sua empresa) per effettuare l’installazione del prodotto.

Foxof non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze di una installazione non conforme o di un uso improprio dei prodotti commercializzati, secondo le regole riportate nei 2 manuali che accompagnano sistematicamente la merce (vedere l’area pro). In tali circostanze, Foxof non può essere ritenuto responsabile di rischi (più o meno gravi) che possono pregiudicare l’utente finale o per danni tecnici derivanti da un uso inappropriato, di un’installazione non conforme alle norme dell’arte e/o alle norme elettriche in vigore, o non conformi alle raccomandazioni del fabbricante.

Sono esclusi dalla garanzia i guasti o danni derivanti direttamente o indirettamente dai casi seguenti: negligenza all’uso o all’immagazzinamento, errore di connessione o di manipolazione, manutenzione e uso non conforme alle specificazioni del fabbricante o del venditore, aggiunta di un dispositivo o accessorio supplementare, modificazione o trasformazione elettromeccanica, difetti imputabili a circostanze esterne (ad esempio umidità).

Foxof declina ogni responsabilità per qualsiasi danni diretti o indiretti, perdita di affari o profitto, danni o costi che potessero derivare dall’acquisto e dall’uso di prodotti che commercializza. La responsabilità di Foxof sarà, in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine. I prodotti commercializzati non sono destinati ad essere sfruttati in qualsiasi attività professionale. Sono destinati esclusivamente al riscaldamento residenziale. Foxof non può pertanto essere ritenuto responsabile per eventuali danni o disfunzioni derivanti di una comprovata attività professionale.

Ogni dispositivo è soggetto alla garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice civile nonché dalla garanzia del fabbricante. La società Foxof non è il produttore dei prodotti venduti, ai sensi della legge n°98-389 del 19 maggio 1998 relativa alla responsabilità per i prodotti difettosi. Di conseguenza, in caso di danni causati ad una persona o ad un bene da un difetto provato dal prodotto, la sola responsabilità del fabbricante può essere ricercata dall’acquirente.

La durata della garanzia costruttore è indicata sulla fattura per ogni prodotto venduto. La data di fatturazione indica l’inizio del periodo di garanzia. Le istruzioni d’installazione (fornite con il prodotto), distingue e specifica il perimetro della garanzia. Ad esempio, 5 anni sul funzionamento del radiatore stesso, e 2 anni sulla parte estetica (decorazioni, immagini, colori, ecc.). La garanzia indicata sulla fattura di acquisto corrisponde sempre alla durata di garanzia corrispondente al funzionamento del prodotto (e non all’aspetto estetico).

In caso di guasto durante il periodo di garanzia, le riparazioni sono effettuate gratuitamente dal fabbricante. La garanzia del fabbricante è limitata alla riparazione o alla sostituzione totale o parziale delle parti riconosciute difettose dal costruttore, tenendo conto dell’uso fatto, e ciò a libera scelta del costruttore e del suo servizio tecnico. Questa garanzia è ripartita come segue: la sostituzione di parti difettose, i costi di manodopera nelle sole officine del produttore, i costi di trasporto relativi alla riconsegna del cliente (solo in Italia Continentale). È la responsabilità dell’acquirente di restituire, a proprie spese, il prodotto difettoso al centro di riparazione (Servizio Post Vendita) del fabbricante più vicino, previo accordo con Foxof, che ne indicherà suoi dati di contatto.

Il periodo di indisponibilità del prodotto (riparazione) non comporta una proroga della garanzia. Nessuna compensazione finanziaria o materiale è concessa durante il periodo di riparazione e quindi l’indisponibilità del prodotto. Poiché il periodo di riparazione è sotto la responsabilità del fabbricante, la società Foxof non può impegnarsi in un limite di tempo. Foxof e il fabbricante si adoperano per ridurre al minimo tale termine. In caso di fallimento del fabbricante, il venditore non potrà sostituirsi a quest’ultimo. Il venditore farà tutto il possibile per proporre una soluzione adeguata.

Per poter beneficiare della garanzia dei prodotti, è essenziale che la fattura di acquisto del prodotto sia conservata. La garanzia del fabbricante non è trasferibile, solo l’acquirente iniziale del prodotto può beneficiarne.

La nostra società si declina di ogni responsabilità per eventuali danni indiretti (perdita di sfruttamento o profitto, costi aggiuntivi, ecc.) che dovessero derivare dall’acquisto e/o dall’uso di un prodotto commercializzato da Foxof.

Articolo 7: Riserva di proprietà e clausola risolutiva

Le merci rimangono la proprietà di Foxof fino al completo ricevimento del prezzo dell’ordine da parte di Foxof. Le vendite sono pertanto concluse con riserva di proprietà. La presente riserva di proprietà non impedisce il trasferimento al cliente dei rischi di perdita o deterioramento dei prodotti nonché dei danni che potrebbero causare dalla loro spedizione. Tutte le controversie relative alla formazione, all’esecuzione e alla risoluzione degli obblighi contrattuali tra le parti che non possono dar luogo ad una composizione amichevole, saranno soggette alla giurisdizione del tribunale di Nantes (Francia). In caso di controversia di qualsiasi natura, la giurisdizione sarà espressamente attribuita ai tribunali competenti. Il presente contratto è regolato dalla legge francese.

Articolo 8: Informativa sulla privacy dei dati e regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD dell’Unione Europea)

Sappiamo che la protezione della vostra privacy è essenziale per una relazione duratura con voi. Ci impegniamo al corretto trattamento delle informazioni che ci fornisca. La Società FOXOF elabora i dati personali degli utenti di Internet in qualità di titolare del trattamento.

Per cosa vengono utilizzati i dati che raccogliamo?

Le informazioni e la raccolta delle informazioni su di voi (nome, cognome, indirizzo di consegna/fatturazione, email) sono obbligatorie nel contesto della vendita a distanza (elaborazione, consegna, fatturazione). Possiamo anche raccogliere i dati che ci avete fornito volontariamente a seguito dell’invio di un modulo di contatto da parte vostra. Il trattamento di tali dati personali ha lo scopo di rispondere alle vostre richieste. Sono pertanto di natura vincolante. Solo il personale autorizzato e interessato ha accesso a tali dati. Non affittiamo e non vendiamo i vostri dati a nessuno. Tali dati sono conservati per il periodo giuridico previsto dalla legge.

Come sono protetti i vostri dati?

Nello svolgimento dei nostri servizi, attribuiamo la massima importanza alla sicurezza dei vostri dati personali. In base al nostro obbligo di mezzi, ci impegniamo a prendere tutte le precauzioni appropriate e ad attuare tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello ottimale di sicurezza per proteggere tali dati personali contro le alterazioni, le distruzioni, gli usi impropri e gli accessi non autorizzati.

In ogni caso, non abbiamo mai accesso ai vostri dati di pagamento (carte di pagamento, paypal, ecc.). I dati personali sono conservati sui server di hosting esclusivamente situati nell’Unione europea e la Società FOXOF si impegna a non trasferire i dati personali degli utenti di Internet a server di hosting di un paese terzo all’UE.

Dettagli su cookies

La navigazione sul nostro sito web potrebbe comportare l’installazione dei cookies sul computer dell’utente di Internet. Un cookie è un file che non consente l’identificazione dell’utente di Internet. La sua funzione consiste nel registrare le informazioni relative alla navigazione di un computer su un sito web. I dati raccolti hanno lo scopo di facilitare la successiva navigazione sul sito web nonché di consentire operazioni di misurazione del traffico (tramite strumenti di terze parti come Google Analytics). Questi strumenti di terze parti sono conformi alle normative RGPD. Ci impegniamo a non registrare i cookie se l’utente di Internet non è esplicitamente d’accordo. Non conserviamo tali dati oltre i limiti temporali previsti dalla legge.

Quali sono i vostri diritti?

In qualsiasi momento, << avete il diritto di accesso, di modificazione, di rettificazione, di opposizione, di limitazione del trattamento, di portabilità e di soppressione dei dati che vi riguardano (artt 34 e 36 della legge « Informatica e Libertà » del 6 gennaio 1978) >>. Per questo, fatte una richiesta scritta al nostro servizio clienti (vedere i dati di contatto). Potete anche cancellare direttamente i dati contenuti nel vostro conto cliente (quello che avete creato al momento dell’ordine). Su vostra richiesta ci impegniamo a distruggere senza indugio ogni copia dei vostri dati personali.

Sul nostro sito sono disponibili collegamenti ad altri siti partner. DEGXEL declina ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti è in contrasto con le disposizioni legislative e regolamentari esistenti.

Per ulteriori informazioni sulla privacy dei dati personali e dei cookies, si prega di consultare la pagina dedicata: https://www.degxel.com/cookies-gdpr/

Coordinate bancarie